Metti in moto la creatività e dai forma alle tue idee. SUPSI Entrepreneur Club si presenta

pubblicata il
Torna a tutti gli eventi e le attività

Si terrà giovedì 24 febbraio dalle 17 alle 18 la presentazione del SUPSI Entrepreneur Club.

Il SUPSI Entrepreneur Club non è (esclusivamente) un programma per startuppers o aspiranti imprenditrici e imprenditori. Lo spirito e la mentalità imprenditoriale sono una delle otto competenze chiave identificate dalla commissione Europea per la formazione e l’apprendimento continuo e rappresentano una competenza trasversale che si applica a tutte le sfere della vita: dal perseguire lo sviluppo personale, al partecipare attivamente alla società, all’entrare (o rientrare) nel mercato del lavoro in quanto lavoratore dipendente o autonomo, e anche avviare un’impresa (di valore culturale, sociale o commerciale). L’imprenditorialità deve, quindi, essere considerata in un’accezione più ampia, dove alla nascita e costituzione di una nuova impresa si aggiunge anche lo spirito imprenditoriale all’interno di aziende e organizzazioni esistenti e consolidate, siano esse profit o no-profit, pubbliche o private.

I cambiamenti in atto nella nostra società e nell’economia richiedono persone con un approccio innovativo e competenze trasformative, che pensano ed agiscono in modo imprenditoriale. SUPSI Entrepreneur Club si pone l’obiettivo di supportare in maniera mirata le studentesse e gli studenti che vogliono sviluppare tale spirito imprenditoriale.

Durante l’evento online di presentazione del programma, le studentesse e gli studenti potranno essere ispirati da personalità creative e innovative attive nel nostro cantone e conoscere la prima iniziativa lanciata da SUPSI Entrepreneur Club dedicata allo sviluppo del mindset imprenditoriale.

Programma

- SUPSI Entrepreneur Club: quali opportunità per le studentesse e gli studenti SUPSI
Carmine Garzia, SUPSI-DEASS

- Usare la creatività per creare valore
Luca Mascaro, Sketchin, CEO, Head of Design & Entrepreneur

Massimo Botta, SUPSI-DACD

- Un imprenditore seriale si racconta
Davide Rovelli, ParkingGO International SA, CEO

Marco Dal Lago, SUPSI-DTI

- Avvia il tuo percorso di trasformazione attraverso l’Entrepreneurial Mindset Accelerator
Leandro Bitetti, SUPSI-DEASS

Informazioni

La partecipazione è gratuita. Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione entro il 22 febbraio 2022 al link www.supsi.ch/go/entrepreneur-club

L’evento si svolgerà in modalità videoconferenza sulla piattaforma Microsoft Teams. Informazioni dettagliate su come collegarsi verranno fornite agli iscritti via e-mail all’indirizzo indicato nel formulario di iscrizione alcuni giorni prima dell’evento.

Per maggiori informazioni: entrepreneur@supsi.ch

Scarica la locandina dell'evento